giovedì 4 dicembre 2008

Addobbi in lana cardata.


Questo mese, sul n.6 di Milleidee, sono stati pubblicati i miei addobbi in filo di ferro e lana cardata.


Dopo aver realizzato una sagoma con il filo di ferro, ho avvolto della lana cardata intorno ad alcune parti e l'ho lavorata con
la tecnica dell'infeltrimento ad ago.


Queste foto le ha scattate un'amica molto cara:
Rossana Mungai...che per me è, confidenzialmente, Marie/Mariòn...


In molte mi avete chiesto dove reperire le palline di feltro.
Da Linea Creativa, potete ordinarle on-line in diversi formati.
Io, per le palline di piccole dimensioni (5mm) utilizzo la passamaneria per mantelle (reperibile nelle mercerie più fornite).
Sono palline di ciniglia, ma molto simili a quelle di feltro, e si presentano attaccate ad una fettuccia (dovrete poi tagliarle una ad una).
Create, create, create.

22 commenti:

  1. wow Elena bellissime queste decorazioni, eleganti e delicatissime, da copiare sicuramente!!!! Un bacio!!!

    RispondiElimina
  2. Che belle! Ma sai che non ho mai visto quella rivista? Domani provo a cercarla!

    RispondiElimina
  3. ma guarda che mi ritrovo di nuovo la Elena su milleidee.
    notte notte
    Erre54

    RispondiElimina
  4. Sono bellissime, brava! anch'io vado a cercare Milleidee domani!
    Buonanotte! :)

    RispondiElimina
  5. ma che belli !!!
    Sono di una dolcezza infinita !!
    Sei trooooooppo avanti !
    Domani andro' in ufficio con la copia di Milleidee sotto il braccio, per far vedere i bellissimi lavori di un'Amica !!!!!

    RispondiElimina
  6. BELLI ELENA!
    davvero particolari!
    Simo

    RispondiElimina
  7. sono lavori splendidi uno più bello dell'altro ho provato a cercare il tuo libro sul pannolenci e feltro in libreria con poca fortuna l'avevav finito, spero di trovarlo alla mondadori.

    RispondiElimina
  8. conosco bene marie-marion… ma ci voleva elenì-claire perché esprimesse il meglio di sé. grazie per la tua fantasia e leggerezza, notte, notte!
    marie-marion

    RispondiElimina
  9. Complimenti per le tue creazioni molto particolari :-))

    ciao Mary

    RispondiElimina
  10. che belle decorazioni!
    delicate e fatate:-)
    Ma e' gia' uscito il numero di Milleidee invernale?
    sto' facendo impazzire l'edicolante...eh!eh!eh!

    RispondiElimina
  11. Elena, che belle! così leggere, quasi magiche! Ha ragione Cl@udia: sei troooooppo avanti!

    RispondiElimina
  12. bellissime queste creazioni così leggere e non poteva essere altrimenti :)
    Io è una vita che cerco quella passamaneria con le palline, per caso c'è qualche sito che le vende online anche all'ingrosso?

    RispondiElimina
  13. bellissime le tue creazioni, molto raffinate.
    Laura

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia queste decorazioni... sono così delicate sei bravissima e quante idee.... Milleidee non si trova tanto facilmente lo stò cercando da un bel pò ma senza successo, sigh. Ma io non dispero, pensa qualche settimana fa ero a Verona e ho trovato Marie Claire ovviamente subito acquistato, l'ho cercato tanto qui a Milano ma senza successo. Che faccio torno a Verona? ciao e complimenti sei geniale. Rita

    RispondiElimina
  15. che dire???
    Ammiro la delicatezza dei tuoi lavori , questi poi...
    sembra di trovarsi in un mondo incantato.
    Giovanna

    RispondiElimina
  16. Bravissima come sempre, Elena ... di una leggerezza fantastica. Ma sai che sono giorni che chiedo in edicola Milleidee e non è ancora arrivata? Adesso ho un motivo in più per farmela tenere appena arriva. (p.s. c'è qualcuno così gentile da spiegarmi perchè ogni volta che voglio lasciare un commento devo registrarmi? Avendo una password non dovrei essere iscritta una volta per tutte? Grazie.)

    RispondiElimina
  17. che meraviglia, come sempre...trovo cose belle e originali...

    RispondiElimina
  18. Sono di una bellezza eterea!!! Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  19. Che delicatezza le tue decorazioni, raffinate. Per le palline di feltro posso suggerirvi di farle da voi, come? Qui ve lo spiego
    http://lavoralalana.blogspot.com/2008/10/ma-che-bello-fare-le-palline-di-lana.htmlve
    nel mio blog, sono divertenti da fare.

    RispondiElimina
  20. raffinate e delicate le tue creazioni, avrei quasi paura di toccarle, visto che sono un po' maldestra ;P
    un abbraccio

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita