giovedì 6 marzo 2014

°*°Knit organizer°*°

Mi scrive una mail, una cara fanciulla di nome Silvia, dicendomi di essere appassionata di knit.
Vorrebbe un organizer-contenitore per riporre i suoi "ferri del mestiere".
 Bene, dico io, quali sarebbero, così mi regolo?
E lei comincia a sfornarmi termini a me sconosciuti, dato che io mi diletto giusto con il crochet, e di knit-diritto-e-rovescio, ne capisco ben poco, se non niente,
Vorrebbe un comparto per metterci le punte dei ferri circolari...
Ehhhhhh? Cioè? Ed allora per fare capire alla citrulla che sono, mi spiega.
Ma si, come fosse un porta penne, porta uncinetti, porta pennelli.
Ah ok,  allora forse ho capito. Fatto.
Un taschino per riporre schemini, istruzioncine scritte, appunti al volo...
quello non manca mai, e credo da sapere come sia. Fatto.
Poi vorrei delle taschine per mettere i marcapunto.
Ehhhhhh? Cioè? Ed allora per fare capire alla citrulla che sono, mi spiega.
Ma si, fammi giusto 2 taschine piccole....
 
 
...della grandezza di 2 pacchetti di sigarette messi in orizzontale.
Ah ok,  allora forse ho capito. Fatto.
 Poi scomparti per altri biglietti e foglietti... (questo è facile)...
Una busta per i cavi dei ferri circolari...
(Ehhhhhh? Cioè?... Facciamo che io le faccio una busta qualsiasi, e poi quello che ci sta dentro, ci sta dentro, se no davvero mi prende per citrulla e molla l'ordine).
Scompartini per i bigliettini.
Ambè, questo è facilissimo. Io conoscere bigliettini, si si.
 Conoscere così bene, che ce ne metto uno anche nella patella di chiusura.
Anzi, famo che la chiudiamo del tutto con 'sto knit-organizer, che solo a ripetcorrerlo mi risale la fatica :-)))
Grazie per i meravigliosi commenti dello scorso post.
Come avrete potuto notare, ho riattaccato coi miei pistolotti.
Perchè il knit non lo conosco per niente, ma di pistolotti sono una vera intenditrice :))
Mi chiedessero un pistolottOrganizer, direi mica eeeeeehhh, cioèèèèèè???

29 commenti:

  1. E vai di pistolotto che mi piace :-)
    Come mi piacciono i tuoi organizer... troppo pazzi e belli!!!

    RispondiElimina
  2. Decisamente una creazione multiaccessoriata!Bravissima e... che pazienza ad assemblare il tutto , incredibile .
    Buon fine settimana,
    Franca

    RispondiElimina
  3. Dormiranno sonni felici i ferri di Silvia, con quel po' po' di portaferri!!!

    RispondiElimina
  4. Una altra meraviglia è nata!!! Un grosso bacione, cara Elena!

    RispondiElimina
  5. Un mega servizio fotografico per un organizer meraviglioso!

    RispondiElimina
  6. Con il tuo post mi fai iniziare la giornata con il sorriso....ed è bello iniziare così!!!!
    Bacioni
    Luciana

    RispondiElimina
  7. posso dirlo? A me i tuoi pistolotti piacciono tanto, è un po' come averti qui vicino....e preferisco tanto l'aria che si respira sui blog, molto più di quella di facebook, anche se là è tutto più diretto......del tuo organizer che vuoi che ti dica, tutti i complimenti che mi vengono in mente non sarebbero sufficienti per dirti quanto mi piace
    <-----------abbraccio grande--------->

    RispondiElimina
  8. Questo organizer colorato e allegro è come un personale pezzetto di primavera da tenere sempre in borsetta :) Brava Elena, che lavoro! Mi piace tutto, anche quella fantasia della copertina che si vede nell'ultima pagina, sta bene con l'azzurro ed è ottima come sfondo per la copertina.

    Buon fine settimana, ciao,
    Goga

    RispondiElimina
  9. è come se tutte quelle taschine svolazzanti, muovendosi mi facessero percepire un'ondata di Energia; che mi arriva sotto forma di Puro Buonumoreeeeeeee!!... (no, no... non ho bevuto nessun grappino di mattina, è solo la felicità di sapere che ci sei!!!) Bacionzoli ;)

    RispondiElimina
  10. Ma pensa 48 anni senza sapere nulla del knit e ho vissuto serenamente... Io voto per il pistolotto organizer, certo per noi ce ne vorrebbe uno a piani multipli a seconda del pistolotto che tiriamo :0D

    RispondiElimina
  11. Il pistolottorganizer lo voglio!! Sarebbe perfetto per riporre ogni cosa!! Bellissimo questo lavoro, da appassionata di maglia lo apprezzo tantissimo!! Bustine, taschine e porta punte, un lavoro eccezionale :-)

    RispondiElimina
  12. Il pistolottorganizer lo voglio!! Sarebbe perfetto per riporre ogni cosa!! Bellissimo questo lavoro, da appassionata di maglia lo apprezzo tantissimo!! Bustine, taschine e porta punte, un lavoro eccezionale :-)

    RispondiElimina
  13. Ecchime..... che dire un'altra meraviglia è nata dalle tue manine d'ovvvoooo :D.... Io lo so perchè ho l'hook organizer.... he he he... Comunque un pistolotto organizer non sarebbe male... Ci stai già pensando vero?????? Besos

    RispondiElimina
  14. Mi sa che un giorno, nel prossimo secolo, ci provo anche io!
    Mi piace troppo.
    Margherita

    RispondiElimina
  15. Avendo trattenuto il fiato per almeno 3 minuti ! Vuol solo dire che ogni volta sempre meglio a stupirmi dei minuziosi particolari e colori che mischi .... Aaaaa ok lasciò andare il fiato altrimenti schiatto ! Bravissimissima

    RispondiElimina
  16. bellissima creazione, mi piacciono i colori accesi e tutte le tasche e taschine in dotazione. Complimenti. Tina

    RispondiElimina
  17. La grande bellezza di questo Knit organizer è veramente da Oscar! :)
    Belli anche i colori acidi!

    RispondiElimina
  18. bellissimo come ogni tua creazione!
    nella vita non si finisce mai di imparare ;) la cosa bella è ammettere che ci sono cose al mondo di cui non conosciamo l'esistenza e non mentire :)
    baci grandissima

    RispondiElimina
  19. Uuuuuuhhhhlllalllallla... Qui si produce assai e si posta alla velocità della luce... Non ho neanche fatto in tempo a commentare l'altro post, che eccone qui uno nuovo ;-)
    Ma io non mi perdo una virgola... Leggo e rileggo più volte... Quindi viva i pistolotti post e i pistolotti organizer

    RispondiElimina
  20. Scusa ma è partito il commento senza saluti....
    Uno stra bacio :-))))

    RispondiElimina
  21. Pistolotti foreverrrrrrrrr!!!!!!!!!
    Alla faccia degli tvb----tps----t...e ..t.....
    Ma facci sognare con i tuoi colori, le tue stoffe i ghirigori, le raccontate surreali e dolcissime.
    Sora Elenuccia, quello che penso lo sai da tempo,
    come diceva quello, " tutto il resto è noia"
    Baciotti tanti tanti e buuonaaa domenica.
    Ciaooooooo

    RispondiElimina
  22. Adoro i tuoi pistolotti, ma li fai troppo di rado... Aspetto che si quintuplichino !!! Il tuo ultimo lavoro dovrebbe essere tutelato come patrimonio nazionale! Un bacione mia cara!

    RispondiElimina
  23. Wow, tu sei incredibilmente brava
    mi piace tutto quello che fai!
    Sono contenta di aver trovato il tuo blog
    Quando pubblichi qualcosa con quei bei colori mi si rallegra la giornata
    Mi piacerebbe provare a fare qualcosa ma temo che ne uscirebbe una schifezza..
    Comunque appena posso devo comprare un kit!!
    Ciao Chiara

    http://robinscrap.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. Dear Elena,
    Very beautiful!
    I must also make me a Knit Organizer...one is not enough!
    I wish you a nice weekend!
    Karin

    RispondiElimina
  25. I like i tuoi pistolotti, qui lo dico e qui lo ripeto! E l'organizer semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. È fantastico! !! Adoro i tuoi colori.

    RispondiElimina
  27. Cavoli, servirebbe ancheammè, che quello che mi sono comprata scivola tutto fuori mannaggia!!!

    RispondiElimina
  28. just a little note to say how much i love your use of colour and how it truly brightened my day. your friend Monica invited me to come and visit and i am so glad she did. have a crafty week my dear!

    RispondiElimina
  29. uauuuuu giusto giusto dopo "DOTTIE".... mi sento piccola piccola solo il nome affusca i miei occhi, ed il commento così compito e preciso, fa sembrare i miei puntini e le faccine solo dei piccoli insetti!!! ma niente ci trattiene quando si tratta di te e dunque.............grande grande elenita ;;;;;;;))))))))) sei veramente un raggio di sole nelle giornate di molti!! Quando solo al lavoro, srotolo chiffon e sete ormai primaverili e molto floreali, dico sempre ad alta voce "ecco fiorato e colorato, e come dice la mia amica elena 'colore buonumore'" la cliente sorride e mi da sempre ragione. Sei solo tu così
    bacionissimi multicolor tra la scia di profumo di dottie;)

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita